Marina Cvetaeva chiede all’altro (uomo o donna che sia) un amore smisurato, esige l’incanto. E l’incanto arriva sotto forma di un triangolo amoroso che attraverso un epistolario memorabile la lega per sempre al poeta moscovita Boris Pasternak e a quello boema Rainer Maria Rilke.
(Lidia Castellani)
Il corpo non sbaglia
Visualizza la scheda dell'Editore"E se la felicità non fosse in quell'amore dove l'abbiamo sempre cercata?" E’ la domanda che la protagonista di questo libro rivolge alle amiche prima di riuscire a dimostrare a se stessa e a loro che un riscatto dall'infelicità amorosa è sempre possibile. Un inno alla vita e alla capacità che hanno le donne di ricominciare, sempre, magari anche partendo da un nuovo taglio di capelli. (Lidia Castellani)
Mamma senza paracadute, Tea Edizioni
Visualizza la scheda dell'EditoreQuesto libro, che ho deciso di scrivere dopo averlo inutilmente cercato in mezzo ad altri libri, è dedicato alle donne che lavorano e hanno figli. E che si sentono in colpa verso i figli perchè lavorano. E verso il lavoro perchè hanno figli. E' dedicato alle mamme che rimangono a casa con i bambini. E che per questo si sentono in colpa verso se stesse e verso i bambini. E a tutti gli uomini, che per non sbagliare movimento, continuano a stare fermi. (Lidia Castellani)
.
Scritti a quattro mani insieme al musicista tedesco Florian Schneider:
Lucio Battisti: la leggenda della musica italiana
La storia inedita del più grande innovatore della nostra musica. In questo libro il lungo percorso verso un successo che sarà immenso, la storia d’amore con Grazia Letizia Veronese, la nascita del figlio Luca, i motivi del grande silenzio, del geloso autoisolamento e di un affetto collettivo destinato a durare negli anni.
Una storia importante, Ullstein Verlag, Berlino